Alex Marquez prima di Jerez: “Vincere qui? È un posto speciale, perchè…”

di Stefano Zambroni

Alex Marquez sorride di fronte alle telecamere del Circuito di Jerez: “Finora abbiamo dimostrato grande velocità, ma qui è diverso”

È la grande sorpresa di questo inizio di stagione: leader del mondiale durante il weekend del Qatar, Alex Marquez sta dimostrando una costanza senza precedenti nella sua carriera.

Alex Marquez prima di Jerez: "Vincere qui? È un posto speciale, perchè..."
Alex Marquez prima di Jerez: “Vincere qui? È un posto speciale, perchè…”

E così Alex ha parlato durante la conferenza stampa del Gran Premio Estrella Galicia 0.0 de Espana 2025: “Sarebbe molto bello vincere qui a Jerez. Cercheremo di dare il massimo in ogni sessione, affrontando ogni sfida passo dopo passo: finora veniamo da quattro gare in cui abbiamo dimostrato una grande velocità, ma come ha detto anche Marc, adesso siamo a Jerez: questa è una pista completamente diversa dalle precedenti.”

“È un tracciato che richiede un approccio nuovo, una concentrazione totale. Serve il 100% da parte di tutti. Essere qui a Jerez ha un significato speciale per me, continua Alex, nativo di Cervera.

“Qui è dove ho vinto la mia prima gara in Moto2, dove ho fatto il mio debutto: è un posto carico di emozioni. Ma allo stesso tempo dobbiamo restare concentrati, mantenere la mentalità giusta, fare le stesse cose e lavorare nello stesso modo. E naturalmente, puntare sempre al massimo: cercheremo di vincere”, conclude.

Foto: Alex Marquez

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

GPKingdom è di proprietà di Raze S.R.L. © 2025 – 
Via IV Novembre 84, 23868 Valmadrera (LC) – P.IVA: 04229070133

Iscrizione Registro Imprese di Lecco n. 35300-2025 – REA LC-429420 – Cap. Soc. €20.000 i.v.

Email: info@razehub.it – All Rights Reserved.

Feature Posts