F1

Il GP del Messico resterà in calendario: ipotesi rinnovo triennale fino al 2028

ferrari gp messico

ferrari gp messico

Il rinnovo del GP del Messico è atteso a breve: l’annuncio del sindaco di Città del Messico

Il Messico è destinato ad ospitare il Circus della Formula 1 per altri anni a venire, senza fermarsi al blocco provvisorio di fine 2025 determinato dal contratto ancora in vigore. La tappa sudamericana del Campionato del Mondo di Formula 1 continuerà, inoltre, ad essere finanziata da fondi privati come accade regolarmente dall’edizione del 2019.

sainz messico
Il GP del Messico resterà in calendario: ipotesi rinnovo triennale fino al 2028. In foto Carlos Sainz, il vincitore della passata edizione.

A dare la notizia nella giornata di ieri il sindaco di Città del Messico, la metropoli che ospita l’Autodromo Hermanos Rodriguez: “La settimana prossima firmeremo il contratto con la Formula 1”, ha annunciato Clara Brugada in un incontro con i media durante una conferenza stampa.

Le indiscrezioni che prendono piede in queste ore suggeriscono un accordo con scadenza fissata per il 2028. L’eventuale conferma di questa prima ipotesi sancirebbe una continuità con i precedenti accordi stretti tra l’amministrazione della capitale messicana e gli organi del Circus, di carattere triennale dall’anno 2019.

Il passaggio del GP Messico ai fondi privati nel 2019

La tappa della F1 a Città del Messico era stata nuovamente istituita dopo più di 20 anni di assenza dal calendario del mondiale. Il weekend di gara è stato finanziato dai fondi pubblici fino al 2018, mentre dall’anno successivo le spese sono divenute a carico di un gruppo di imprenditori privati, volenterosi nel preservare l’appuntamento, aiutati dall’importante supporto dell’amministrazione cittadina.

Foto: Scuderia Ferrari HP

Related posts

Ferrari, c’è bisogno di una reazione in vista del GP di Imola e del resto della stagione

F1, il Gran Premio del Canada è in bilico nonostante il rinnovo: sarà decisiva questa edizione

75 anni fa nasceva la Formula 1: il 13 maggio 1950 il primo storico GP