Per la 6 ore di Spa 2025, le 2 Porsche ufficiali #5 e #6 non vedranno 2 piloti l’una come previsto, ma come alla 6h di Imola ci saranno 3 piloti per equipaggio, i quali per la tappa belga saranno Nico Muller e Pascal Wehrlein.
Le line-up Porsche per la stagione 2025 sono state ufficializzate già da tempo: Kévin Estre e Laurens Vanthoor guideranno la 963 #6, mentre Michael Christensen e Julien Andlauer saranno al volante della #5. La decisione di affidarsi a equipaggi composti da soli due piloti ha fatto molto discutere, soprattutto dopo che Cadillac aveva annunciato una scelta simile, puntando solo su Earl Bamber e Alex Lynn come titolari.

Nonostante le critiche, in particolare da parte di team come WRT, anche Porsche ha confermato questa strada per il 2025, con conseguenze importanti: Frédéric Makowiecki è stato licenziato, mentre André Lotterer è stato escluso dal programma Hypercar.
Rispettivamente, Nico Muller correrà in coppia con Julien Andlauer e Micheal Christensen sulla #5, chiamata “Olivia” dai meccanici, mentre Wehrlein, che vedremo anche a Le Mans sulla #4, correrà con Kévin Estre e Laurens Vanthoor sulla #6, anch’essa battezzata dai meccanici “Uschi”.
Non è la prima volta che Porsche corre con più piloti di quelli previsti: anzi, fino ad ora gli equipaggi sono sempre stati formati da 3 piloti.
In Qatar, vista la lunghezza della gara di 10 ore:
- Porsche Penske Motorsport #5: Julien Andlauer, Micheal Christensen, Mathieu Jaminet
- Porsche Penske Motorsport #6: Kévin Estre, Laurens Vanthoor, Matt Campbell
Anche ad Imola, stavolta per prepararsi a Le Mans, la line up è rimasta invariata:
- Porsche Penske Motorsport #5: Julien Andlauer, Micheal Christensen, Mathieu Jaminet
- Porsche Penske Motorsport #6: Kévin Estre, Laurens Vanthoor, Matt Campbell
Invece, per la 6 ore di Spa, ci saranno i 2 piloti di Formula: Wehrlein per prepararsi a Le Mans, e Muller per tornare nel WEC, dopo l’avventura con Peugeot fino all’anno passato.
- Porsche Penske Motorsport #5: Julien Andlauer, Micheal Christensen, Nico Muller
- Porsche Penske Motorsport #6: Kévin Estre, Laurens Vanthoor, Pascal Wehrlein
Foto: FIA WEC, Kévin Estre