Max Verstappen, nel corso di un’intervista rilasciata a F1.com, ha elogiato il leader del mondiale Oscar Piastri.
Oscar Piastri sta scalando a grandi falcate le gerarchie della F1. Il pilota australiano della McLaren, reduce da due vittorie consecutive e tre nelle ultime quattro gare, è diventato il leader del mondiale con il successo in Arabia Saudita ed ora precede Lando Norris di 10 punti e Max Verstappen di 12. Cinque successi in carriera per il glaciale pilota oceanico che ha in testa un solo obiettivo, vincere il suo primo titolo mondiale al terzo anno in Formula 1.

Lo stile di guida e la calma di Oscar Piastri non sono certo passati inosservati ai rivali per il titolo, a cominciare da Max Verstappen. Il quattro volte campione del mondo, nel corso di un’intervista rilasciata a F1.com, ha elogiato le qualità di Piastri con queste parole: “Credo di averlo già detto in passato. La gente dimentica un po’ che l’anno scorso era il suo secondo anno. Ora è al terzo anno ed è molto solido”.
Il pilota olandese della Red Bull ha, poi, aggiunto: “Lo dimostra in pista. Fa il suo quando deve, non commette quasi mai errori, e questo è ciò che serve quando si vuole lottare per un campionato. L’aiuto di Webber? Penso che averlo al suo fianco lo stia aiutando molto. È fantastico. Le persone imparano dalla propria carriera, come è successo a me con mio padre, e Mark lo sta consigliando. Oscar sta sfruttando il suo talento e questo è bello da vedere”.