Il pilota spagnolo del Team Intact conclude il sabato con una sanzione che rovina l’intero weekend: partirà ultimo nella gara di domenica!
David Muñoz finisce di nuovo nel mirino della FIM: il giovane talento #64 della Moto3, già noto per il suo enorme potenziale, continua a farsi notare anche per un carattere turbolento che spesso finisce per metterlo nei guai.

Dopo la sanzione presa alla prima di campionato e poi scontata in Argentina, lo spagnolo è costretto ancora una volta ad accettare una decisione parecchio pesante da parte dello steward panel.
La penalità di David Muñoz
Il weekend a Jerez di Muñoz era stato fino a qui praticamente perfetto: nonostante i problemi alla pompa del freno nelle practice di ieri, in soli due giri era riuscito a staccare il pass per l’accesso diretto in Q2. Questa possibilità era poi stata sfruttata al meglio anche quest’oggi, quando il giovane talento aveva messo a segno il terzo miglior tempo in qualifica.
Tuttavia, il sogno della prima fila nel GP di casa è presto sfumato: secondo quanto riportato da Sky Sport, Muñoz avrebbe ostacolato numerosi piloti a causa di una guida troppo lenta. Di conseguenza, è stato deciso dalla direzione gara che lo spagnolo domani partirà ultimo.
Considerando che oggi in Moto3 c’erano 26 piloti a girare in pista, questo significa che il numero #64 è stato restrocesso di ben 23 posizioni sulla griglia di partenza: una decisione durissima, contro un pilota ormai noto per i suoi eccessi.
Foto: David Muñoz