Secondo quanto raccontato da Ralf Schumacher, Jack Doohan dovrebbe tenere il sedile dell’Alpine almeno fino alla pausa estiva.
L’avventura di Jack Doohan in Formula 1 è cominciata tra mille dubbi e la sensazione che Franco Colapinto fosse salito da un momento all’altro al ruolo di seconda guida, al posto del pilota australiano. Il figlio d’arte, dopo le prime cinque gare stagionali, è riuscito a tenersi il sedile dell’Alpine aumentando il livello delle prestazioni, nonostante il brutto incidente alla Curva 1 di Suzuka.

Secondo quanto riportato da Ralf Schumacher, Doohan dovrebbe mantenere il proprio posto almeno fino alla pausa estiva grazie all’ingresso di un importante sponsor che porterà nelle casse dell’Alpine una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Questa l’analisi dell’ex pilota tedesco: “Non voglio essere duro come Helmut Marko, che l’aveva definito un pilota di terza classe, perché per me è un buon pilota. Ma credo che rispetto agli altri esordienti, mi sembra chiaro che rischia di non terminare il campionato.
Ralf Schumacher ha, poi, aggiunto: “Ho sentito dire che Doohan ha sponsor da 10 milioni di euro e se non arriveranno più soldi da Colapinto, resterà nella squadra. In ogni caso Flavio Briatore è sempre bravo a sorprendere”.