Moto2 a Jerez, vince Gonzalez. Brutte cadute per i piloti del Team Aspar

di Giulia Amari

Manu Gonzalez torna a vincere, mentre faticano sia Canet che Dixon: ecco cosa è successo sul circuito spagnolo

Anche la categoria intermedia del motomondiale è scesa in pista per la consueta gara domenicale. Questa volta lo scenario è il circuito di Jerez-Angél Nieto, pista di casa per molti piloti. A dominare è Manu Gonzalez, il quale conduce una gara in solitaria e arriva sotto alla bandiera a scacchi per primo.

Moto2 a Jerez, vince Gonzalez. Brutte cadute per i piloti del Team Aspar
Moto2 a Jerez, vince Gonzalez. Brutte cadute per i piloti del Team Aspar

Alle sue spalle è lotta per il podio tra Baltus, Agius e Moreira. Alla fine è il brasiliano a non conquistare la top-3 a causa di un drop delle gomme nel finale.

Cronaca della gara

LA PARTENZA – Manu Gonzalez mantiene la testa della gara, ma alla sue spalle arriva subito Diogo Moreira che risale dalla quinta posizione, mettendosi subito in seconda. A seguirli Agius, Baltus e Arenas, mentre Izan Guevara comincia la gara in modo a dir poco strepitoso portandosi subito dal quattordicesimo posto al settimo.

Nel frattempo si accende una bagarre tra i due piloti del Team Aspar per l’ottava posizione: un contatto tra i due, però, causa la caduta di Holgado, il quale finisce in ghiaia proprio nel giorno del suo ventesimo compleanno. D’altra parte Alonso precipita in undicesima.

Nell’incidente il numero #27 finisce con il piede destro dentro la ruota della moto del compagno di squadra e nell’impatto con il suolo batte anche la testa: Dani Holgado viene immediatamente portato al centro medico per verificare le sue condizioni.

Al quinto giro David Alonso scivola in curva 13, proprio là dove lo scorso anno cadde anche in Moto3. Il pilota colombiano tira giù anche Guevara e nell’impatto prende un forte colpo sul casco che gli porta via la visiera.

Foto: Manu Gonzalez

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

GPKingdom è di proprietà di Raze S.R.L. © 2025 – 
Via IV Novembre 84, 23868 Valmadrera (LC) – P.IVA: 04229070133

Iscrizione Registro Imprese di Lecco n. 35300-2025 – REA LC-429420 – Cap. Soc. €20.000 i.v.

Email: info@razehub.it – All Rights Reserved.

Feature Posts