MotoGP a Jerez, Alex Marquez conquista la sua prima vittoria in MotoGP. OUT Morbidelli

Il circuito andaluso regala alla punta di diamante di Gresini la sua prima vittoria in Classe Regina: che emozione per il Team di Faenza!

La MotoGP scende in pista per la quinta gara del mondiale. Sul circuito di Jerez è Alex Marquez ad avere la meglio, dimostrando ancora una volta di essere uno dei maggiori contendenti al titolo iridato.

MotoGP a Jerez, Alex Marquez conquista la sua prima vittoria in MotoGP. OUT Morbidelli
MotoGP a Jerez, Alex Marquez conquista la sua prima vittoria in MotoGP. OUT Morbidelli

Sul podio anche Fabio Quartararo (2°) e Pecco Bagnaia (3°); ottima gara per Maverick Vinales, il quale porta la sua KTM in quarta posizione.

Da menzionare il formidabile recupero di Marc Marquez, che, dopo essere scivolato al terzo giro, riprende la moto e torna in pista chiudendo in dodicesima posizione con la carena distrutta.

Cronaca della gara

LA PARTENZA – Ottima partenza di Pecco Bagnaia, che si porta subito negli scarichi di Quartararo. Alle loro spalle seguono i fratelli Marquez e Aldeguer. Inizio pessimo, invece, per Morbidelli e Bezzecchi: il pilota della VR46 va lungo in curva e precipita in quindicesima posizione, mentre l’Aprilia del numero #12 finisce in ghiaia.

Colpo di scena: cade Marc Marquez a soli tre giri dall’inizio della gara, mentre Alex poco dopo passa Bagnaia e si porta momentaneamente in seconda posizione.

Al sesto giro scivola anche Fermin Aldeguer, ma fino a qui, nonostante le cadute, nessun pilota si è ancora ritirato e il numero #93 tenta di tornare in zona punti sebbene tutto il lato sinistro della carena sia aerodinamicamente danneggiato.

Poco prima di metà gara Alex Marquez scavalca Fabio Quartararo e si porta in prima posizione, allungando subito di più di un secondo.

Jack Miller è costretto al ritiro per problemi alla moto, mentre cadono uno dopo l’altro Mir e Morbidelli. Nel frattempo Marc Marquez grazie a qualche sorpasso e ai dnf riesce a salire in quindicesima posizione.

Foto: Alex Marquez

Related posts

Disastro Bastianini a Le Mans: il riepilogo di una gara HORROR

Jorge Martin OUT da Aprilia? È bufera sul possibile addio dello spagnolo da Noale!

La CLASSIFICA di MotoGP dopo Le Mans: Marc scappa, Zarco e Aldeguer risalgono