Il Principato ospita per la prima volta un doppio E-Prix, mentre la battaglia per il titolo infiamma le strade più iconiche del motorsport.
Quando il fascino di Monaco incontra l’energia della Formula E, nasce qualcosa di unico. Il primo doppio E-Prix della storia nella culla del motorsport, un’appuntamento che promette emozioni e un chiaro messaggio.

Per la prima volta, il Principato di Monaco ospiterà due gare consecutive di Formula E: sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, il circuito cittadino più iconico si trasformerà in un museo a cielo aperto. Sarà il debutto delle futuristiche GEN 3 Evo sulle curve leggendarie di Mirabeau, Casino Square e il celebre tunnel, mantenendo intatto il tracciato storico del 1929: 19 curve, 3.337 chilometri di pura adrenalina.
Una battaglia serrata per il titolo
Il campionato è più combattuto che mai. Oliver Rowland guida la classifica con 69 punti, tallonato dai piloti Porsche, António Félix da Costa (54 punti) e il campione del mondo in carica Pascal Wehrlein (51 punti).
Dopo un weekend difficile a Miami, Rowland cercherà il riscatto proprio tra le strade del Principato, dove ogni errore può essere caro. La corsa al titolo è ancora apertissima, con Jaguar, Niassan e Porsche protagoniste anche tra i costruttori.
Dove seguire il doppio appuntamento Formula E Monaco
Sabato 3 maggio
- Ore 7:30 – Prove Libere 1 (in diretta su sito e app ufficiale Formula E, YouTube, FaceBook ed Eurosport Player)
- Ore 9:10 – Prove Libere 2 (in diretta su sito e app ufficiale Formula E, YouTube, FaceBook ed Eurosport Player)
- Ore 10:40 – Qualifiche 1 (in diretta su Sportmediaset.it, Eurosport Player e Discovery+)
- Ore 15:05 – Gara 1 (in diretta su Italia 1, Mediaset Infinity, Eurosport Player e Discovery+. In differita a 00:00 su Eurosport 2)
Domenica 5 maggio
- Ore 8:30 – Prove Libere 3 (in diretta su sito e app ufficiale Formula E, YouTube, FaceBook ed Eurosport Player)
- Ore 10:40 – Qualifiche 2 (in diretta su Sportmediaset.it, Eurosport Player e Discovery+)
- Ore 15:05 – Gara 2 (in diretta su Italia 1, Mediaset Infinity, Eurosport Player e Discovery+. In differita a 17:45 su Eurosport 1)