Max Verstappen ha parlato alla stampa in vista del Gran Premio di Miami, sesto appuntamento stagionale.
Dopo una settimana di pausa la Formula 1 torna protagonista questo weekend e lo fa con il Gran Premio di Miami, sesto appuntamento stagionale e secondo in cui è presente il format sprint. Occhi puntati su Oscar Piastri, al momento uomo da battere con tre successi nelle ultime quattro gare e leadership del mondiale piloti acquisita con Norris e Verstappen all’inseguimento.

Il quattro volte campione del mondo viene da un ottimo weekend in Arabia Saudita con pole position e secondo posto, minato dalla penalità di cinque secondi per il contatto con Piastri in partenza. Verstappen e la Red Bull cercano un equilibro vista l’alternanza di prestazioni e l’olandese, nel corso di un’intervista, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Penso che dobbiamo trovare più prestazioni complessive, soprattutto l’equilibrio, e naturalmente la costanza. Non siamo bravi su ogni pista. Questo è abbastanza chiaro”.
Verstappen ha, poi, aggiunto: “In Bahrain ci è mancato molto. In Arabia Saudita è andata molto meglio. Ma, come ho detto, c’è anche un livello di degrado molto basso e in questo modo le altre macchine prendono vita. Quindi abbiamo ancora del lavoro da fare, ma almeno Jeddah è stato un risultato promettente”.