Red Bull, Verstappen: “Abbiamo bisogno di equilibrio nelle prestazioni complessive”

di Alessio Evangelista

Max Verstappen ha parlato alla stampa in vista del Gran Premio di Miami, sesto appuntamento stagionale.

Dopo una settimana di pausa la Formula 1 torna protagonista questo weekend e lo fa con il Gran Premio di Miami, sesto appuntamento stagionale e secondo in cui è presente il format sprint. Occhi puntati su Oscar Piastri, al momento uomo da battere con tre successi nelle ultime quattro gare e leadership del mondiale piloti acquisita con Norris e Verstappen all’inseguimento.

Red Bull, Verstappen: "Abbiamo bisogno di equilibrio nelle prestazioni complessive"
Red Bull, Verstappen: “Abbiamo bisogno di equilibrio nelle prestazioni complessive”

Il quattro volte campione del mondo viene da un ottimo weekend in Arabia Saudita con pole position e secondo posto, minato dalla penalità di cinque secondi per il contatto con Piastri in partenza. Verstappen e la Red Bull cercano un equilibro vista l’alternanza di prestazioni e l’olandese, nel corso di un’intervista, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Penso che dobbiamo trovare più prestazioni complessive, soprattutto l’equilibrio, e naturalmente la costanza. Non siamo bravi su ogni pista. Questo è abbastanza chiaro”.

Verstappen ha, poi, aggiunto: “In Bahrain ci è mancato molto. In Arabia Saudita è andata molto meglio. Ma, come ho detto, c’è anche un livello di degrado molto basso e in questo modo le altre macchine prendono vita. Quindi abbiamo ancora del lavoro da fare, ma almeno Jeddah è stato un risultato promettente”.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

GPKingdom è di proprietà di Raze S.R.L. © 2025 – 
Via IV Novembre 84, 23868 Valmadrera (LC) – P.IVA: 04229070133

Iscrizione Registro Imprese di Lecco n. 35300-2025 – REA LC-429420 – Cap. Soc. €20.000 i.v.

Email: info@razehub.it – All Rights Reserved.

Feature Posts