F1

La Ferrari si prepara per Miami, Leclerc: “Sono a 52 punti dal primo posto, non posso perderne altri”

Nella giornata di oggi la Ferrari ha presentato il merchandising per la gara di Miami, Leclerc carico per l’appuntamento statunitense.

Charles Leclerc è reduce da un monumentale terzo posto in Arabia Saudita, risultato che va ben oltre il semplice piazzamento e prestazione che va oltre le possibilità della SF-25. Mezzo minuto rifilato a Lewis Hamilton ed una resistenza importante contro il ritorno di Lando Norris ma, ora, è già tempo di voltare pagina perché nel weekend la F1 tornerà protagonista con il Gran Premio di Miami.

La Ferrari si prepara per Miami, Leclerc: "Sono a 52 punti dal primo posto, non posso perderne altri"
La Ferrari si prepara per Miami, Leclerc: “Sono a 52 punti dal primo posto, non posso perderne altri”

Nella giornata odierna la Scuderia di Maranello ha presentato il merchandising per l’appuntamento statunitense e mercoledì svelerà la livrea celebrativa con cui Hamilton e Leclerc disputeranno il weekend di Miami. Il monegasco, intervistato recentemente, ha confessato di credere fermamente nelle possibilità di titolo a patto che non vengano persi più tanti punti per strada.

Queste le dichiarazioni di Leclerc: “La Formula 1 è sempre stata una disciplina in cui correre con aria pulita davanti fa la differenza. Quest’anno sembra che questo fattore stia facendo più la differenza di quanto non lo facesse già e dunque la qualifica diventa fondamentale. Negli ultimi due anni, però, stiamo faticando a mettere tutto insieme nelle qualifiche, anche perché il problema non è sempre lo stesso.

È chiaro che stiamo sbagliando qualcosa e dobbiamo capire di cosa si tratta. Non possiamo perdere troppe gare prima di trovare la soluzione, perché siamo già a 52 punti nel Campionato Piloti. Non ci pensiamo troppo, ma 52 punti sono tanti. Non voglio perdere altri punti nelle prossime gare”.

Foto: X Scuderia Ferrari Gallery

Related posts

McLaren, le dichiarazioni di Piastri e Norris dopo le prime due sessioni di libere

Mercedes, Antonelli: “Il passo gara è sembrato buono, dobbiamo sistemare la qualifica”

Ferrari, Hamilton: “La seconda sessione di libere è stata più impegnativa del previsto”