George Russell ha rilasciato un’interessante intervista a The Athletic in vista del Gran Premio di Miami.
George Russell sta vivendo uno dei suoi momenti migliori in carriera, per qualità di prestazioni e risultati ottenuti. La gara di Jeddah non è andata, però, secondo i piani della Mercedes con il giovane britannico che si è dovuto accontentare della quinta posizione dopo aver concluso sul podio tre dei primi quattro appuntamenti stagionali. La gara di Miami rappresenta un’opportunità importante per centrare il primo successo stagionale e, magari, accorciare nella classifica piloti.

Lo stesso Russell, nel corso di un’intervista rilasciata a The Athletic, ha parlato della sua avventura in Mercedes specificando che se fosse arrivato cinque anni fa avrebbe già vinto due Mondiali. Queste, nel dettaglio, le dichiarazioni del pilota inglese: “Tutti sono all’ombra di Lewis. Essere compagni di squadra di un sette volte campione del mondo per tre anni non è semplice. In passato se arrivavi davanti a Lewis Hamilton in un campionato o in una gara l’avresti vinta. Se fossi stato qui cinque anni fa adesso avrei due campionati a mio nome.
Adesso continuo a lavorare con lo stesso gruppo di ingegneri e di meccanici. Ovviamente, Lewis era una presenza così importante che si percepisce che non c’è più, ma nella gestione quotidiana delle cose non c’è differenza, sono sempre seduto alla mia scrivania davanti al mio computer, faccio il riscaldamento nella mia stanza, salgo sulla mia monoposto e mi metto il casco. Voglio controllare il mio destino prima di tutto”.