Meteo e orari della F1 a Miami: prevista pioggia per la gara di domenica? Sarà un fine settimana formato Sprint quello in Florida. Qui gli orari
Dopo due settimane di stop, è tempo di riaccendere i motori per la F1! Il circus, dopo la gara di Jeddah in Arabia Saudita, sbarcherà questo fine settimana a Miami, in Florida. Si corre il sesto GP dell’anno, e sarà il secondo caratterizzato dal formato Sprint dopo quello in Cina. McLaren resta chiara favorita, ma Ferrari pare essere in ripresa nelle ultime settimane, Verstappen e Mercedes in agguato. Qui per orari e meteo a Miami.

Orari e meteo attesi a Miami
Il GP di Miami, giunto alla sua quarta storica edizione (nel 2022 l’ingresso in calendario), è la terza gara americana in calendario in concomitanza di Austin e Las Vegas. In Florida Red Bull ha trionfato due volte di fila (2022 e 2023) con Verstappen, mentre la passata stagione arrivò la prima vittoria in carriera per Lando Norris su McLaren. Sarà capace di replicarsi il britannico anche quest’anno sui 5.412 metri di Miami? Seguono gli orari:
VENERDI’ 2 MAGGIO:
- ORE 18:30 – FP1 (diretta Sky)
- ORE 22:30 – Qualifica Sprint (diretta Sky)
SABATO 3 MAGGIO:
- ORE 18:00 – Gara Sprint (diretta Sky e TV8)
- ORE 22:00 – QUALIFICHE (diretta Sky e TV8)
DOMENICA 4 MAGGIO:
- ORE 22:00 – GARA (diretta Sky, differita TV8 23:30)

Per quel che riguarda il meteo, occhio ai possibili colpi di scena: se per il venerdì e il sabato sono attese temperature intorno i 28 gradi con clima soleggiato, nella giornata di domenica sono attesi quasi 30 gradi ma con l’incognita pioggia. Al momento le probabilità di precipitazioni sono intorno il 40%, con cielo nuvoloso ad essere, al momento, lo scenario più papabile.
Foto: Scuderia Ferrari HP