Fanta MotoGP, ecco i 3 TOP e FLOP di Jerez: quante sorprese e delusioni!

Altro weekend, altra giornata del Fanta MotoGP: la gara spagnola rimescola le carte in tavola e riapre i giochi

Il motomondiale approda in Spagna per la quinta tappa stagionale: è Alex Marquez a vincere sul circuito dedicato ad Angel Nieto, mentre Marc (nonostante la caduta) conclude in dodicesima posizione. Tuttavia, una menzione speciale va a Fabio Quartararo, il quale compie una vera e propria impresa conquistando la pole position a bordo della sua Yamaha M1.

Fanta MotoGP, ecco i 3 TOP e FLOP di Jerez: quante sorprese e delusioni!
Fanta MotoGP, ecco i 3 TOP e FLOP di Jerez: quante sorprese e delusioni!

MotoGP – I piloti TOP

ALEX MARQUEZ – A Jerez non può non essere menzionato tra i migliori: nonostante la caduta nel venerdì spagnolo, il pilota di Cervera è il più prolifico al Fanta MotoGP di GPK Games. È anche il terzo più costoso dello schieramento, ma guadagna ben 14 punti in più di Bagnaia (secondo migliore del weekend sul nostro gioco). In Spagna era il pilota da prendere come capitano.

FANTA MOTOGP – SCARICA ORA L’APP!

FABIO QUARTARARO – Come già anticipato, il pilota francese ha compiuto un’azione quasi eroica. Pole position e podio con la moto con il peggior posteriore tra tutte quelle in pista, come dichiarato da “El Diablo”. Per il numero #20 bisognava spendere 88 crediti che hanno ripagato con quasi trenta punti: un vero affare!

MAVERICK VINALES – Non al livello di Quartararo, ma porta alla KTM una luce di speranza in una stagione cominciata in modo drammatico per la casa costruttrice austriaca. Conquista la settima posizione nella Sprint Race e poi addirittura la quarta nella gara lunga: ancora una volta Vinales dimostra di essere uno dei piloti più versatili del motomondiale.

MotoGP – I piloti FLOP

FRANCO MORBIDELLI – Per l’italo-brasiliano arriva il primo zero stagionale che fa disperare moltissimi fanta manager: 109 crediti per perdere tre punti sul punteggio settimanale. Una vera delusione per chi confidava nella scia positiva della VR46.

FANTA MOTOGP – SCARICA ORA L’APP!

FERMIN ALDEGUER – Il passo gara c’era e l’affidabilità della moto anche, ma il rookie del Team Gresini mostra ancora una volta la sua inesperienza che lo porta a finire in ghiaia. Uno zero pesante nella classifica piloti, ma anche 7,5 punti in negativo per coloro che l’avevano in squadra.

JACK MILLER – Si ritira sia nella Sprint Race che nella gara lunga: nonostante domenica non abbia colpe, fa perdere 20 punti a tutti i fanta manager che contavano su di lui. Un pilota da metà classifica che può regalare tante gioie quante lacrime.

Foto: Ducati Corse, Fabio Quartararo, Fermin Aldeguer

Related posts

Disastro Bastianini a Le Mans: il riepilogo di una gara HORROR

Jorge Martin OUT da Aprilia? È bufera sul possibile addio dello spagnolo da Noale!

La CLASSIFICA di MotoGP dopo Le Mans: Marc scappa, Zarco e Aldeguer risalgono