F1

F1, ripulita la statua di Senna a Imola: i dettagli!

statua di senna

Novità da Imola, dove in occasione del GP del 18 maggio, è stata ripulita per effetto di agenti atmosferici la statua di Ayrton Senna

Ayrton Senna, Magic. Il fenomeno brasiliano, nella sua iconicità, rappresenta con la sua statua esposta ad Imola una meta irrinunciabile per gli amanti della F1. In mostra nel parco delle Acque Minerali, la statua in bronzo di Ayrton (vandalizzata lo scorso dicembre) è un monumento per il circus e che ogni anno, in occasione del GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, ciascun pilota venera.

E questo sarà un anno speciale per chi, come Kimi Antonelli, è emiliano e conosce come nessun altro il valore della statua. Tuttavia, il monumento realizzato dall’artista Stefano Pierotti, è stato ripulito dagli effetti degli agenti atmosferici (che chiaramente tra pioggia e vento deteriorano il bronzo) da Alessandro Rasponi e Mauro Bandini, il primo un artista locale modenese.

Ripulita la statua di Senna a Imola

Come riportato da Motorsport.com, il giovedì 1 maggio si svolgerà un evento di beneficenza, organizzato dalla Atletica Imola Sacmi Avis con partenza alle 9,30 per un giro del tracciato. Il ricavato andrà devoluto in beneficenza, per l’appunto, all’ ”Associazione insieme a te”. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’autodromo.

Foto: AutodromoImola.it

Related posts

Senna a Monaco, le imprese del brasiliano nella sua seconda casa

Il grattacielo per Ayrton Senna: sarà il più alto al mondo di tipo residenziale

Ferrari, Hamilton: “Abbiamo idee su come migliorare. Due soste? Positivo provare qualcosa di diverso”