Le parole di Lando Norris e Oscar Piastri in vista del Gran Premio di Miami, sesto appuntamento stagionale di Formula 1.
Oscar Piastri e Lando Norris sono reduci da un weekend di gara molto diverso. Il pilota australiano della McLaren viene dal successo in Arabia Saudita (secondo consecutivo e terzo nelle ultime quattro gare) con tanto di leadership della classifica piloti rubata proprio al compagno di squadra, che adesso insegue con 10 punti di distacco. Norris, da par suo, è reduce dalla quarta posizione con Jeddah dopo aver messo a muro la sua McLaren nelle qualifiche ed essere partito decimo.

Miami non può che essere un’occasione di riscatto per Norris, che in questa stagione ha centrato un solo successo. Queste le parole del britannico in vista dell’appuntamento statunitense: “È stato bello ricaricare le energie dopo una tripletta di gare molto intensa, ma ora non vedo l’ora di tornare in macchina, soprattutto a Miami. È il luogo dove ho conquistato la mia prima vittoria in Formula 1, quindi ha un significato speciale per me. Anche l’atmosfera creata dai tifosi è fantastica: non vedo l’ora di vedere di nuovo tutto quel mare di papaya sugli spalti. La settimana scorsa sono tornato all’MTC per lavorare con la squadra e ho passato del tempo al simulatore per prepararmi al meglio. Sarà un weekend Sprint, quindi ci saranno più punti in palio. Sono pronto per un altro grande fine settimana”.
Solido e glaciale Oscar Piastri che vuole il terzo successo consecutivo, queste le sue dichiarazioni: “Non vedo l’ora di tornare in pista questo fine settimana a Miami. Il mio obiettivo è disputare un altro weekend di grande impegno e solidità prima di entrare nel vivo della stagione europea. Adoro la città, l’atmosfera e la gente, e il circuito è uno dei miei preferiti. Sarà anche un weekend Sprint, quindi avremo molte più opportunità di andare a punti, mantenere alto lo slancio e l’energia positiva di questo momento”.