F1

F1, UFFICIALE: rinnovo del Gran Premio del Messico fino al 2028

La Formula 1, poco fa, ha comunicato ufficialmente di aver raggiunto un accordo pluriennale per il GP del Messico.

Il Gran Premio del Messico continuerà a far parte del calendario di Formula 1, almeno fino al 2028. Poco fa, infatti, è stato annunciato ufficialmente l’accordo tra Liberty Media e gli organizzatori dell’evento per un rinnovo pluriennale che permetterà al Messico di ospitare un Gran Premio di Formula 1 per le prossime tre stagioni. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito della F1:

F1, UFFICIALE: rinnovo del Gran Premio del Messico fino al 2028
F1, UFFICIALE: rinnovo del Gran Premio del Messico fino al 2028

La Formula 1 ha annunciato che il Gran Premio di Città del Messico rimarrà in calendario fino al 2028, nell’ambito di una nuova estensione triennale a partire dal 2026. Dal suo ritorno nello sport nel 2015, il Gran Premio si è affermato come uno degli eventi più importanti dell’anno, grazie ai suoi tifosi appassionati e all’atmosfera elettrizzante.

Il Gran Premio di Città del Messico incarna la vivacità e la cultura della capitale messicana, dove le corse ad alta velocità si uniscono ai festeggiamenti del Giorno dei Morti e all’incredibile musica dal vivo di artisti di fama mondiale. L’evento pluripremiato è diventato uno dei preferiti da fan, team e piloti, con tutti gli eventi esauriti dal suo ritorno in calendario: 405.000 persone hanno partecipato ai festeggiamenti nel 2024, stabilendo un nuovo record per il Gran Premio di Città del Messico.

Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di annunciare che il Gran Premio di Città del Messico continuerà a far parte del nostro calendario fino al 2028. La Formula 1 è energia, passione ed emozione e ogni anno l’atmosfera unica creata dai nostri tifosi a Città del Messico è una delle esperienze più incredibili ed energiche del nostro campionato.

Desidero esprimere i miei più sinceri ringraziamenti alla Presidente Claudia Sheinbaum per il suo forte impegno nei confronti della Formula 1, al Capo del Governo Clara Brugada per il suo continuo supporto e ad Alejandro Soberón Kuri, la cui leadership è stata fondamentale per il successo di questo evento. Desidero inoltre ringraziare gli stakeholder e le aziende locali che condividono la nostra visione e che rendono questo evento così speciale”.

Alejandro Soberón Kuri, Presidente e CEO di CIE, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di annunciare che il GP del Messico si terrà per altri tre anni. Siamo profondamente grati per il prezioso supporto del Governo di Città del Messico, dal Capo del Governo di Città del Messico, Clara Brugada, alla nostra Presidente, Claudia Sheinbaum, così come a Stefano Domenicali della Formula 1, che hanno reso possibile continuare a portare la Formula 1 nel nostro Paese.

Questo non solo contribuisce allo sviluppo economico di Città del Messico, ma promuove anche la nostra città e il nostro Paese in modo significativo a livello mondiale. Insieme, continueremo a lavorare sodo per garantire che i tifosi possano godere al meglio di un evento che offre un’esperienza di intrattenimento dal vivo unica e che da quasi 10 anni dimostra al mondo la qualità degli eventi che organizziamo in questa città”.

Related posts

Ferrari, Hamilton: “Abbiamo idee su come migliorare. Due soste? Positivo provare qualcosa di diverso”

Mercedes, Antonelli: “A Imola non ho gestito al meglio le mie energie ma il mio approccio non cambierà”

Pirelli, Mario Isola sul 2026: “Le vetture saranno veloci come quelle di oggi, pronti al salto di mescola”