Le parole di Yuki Tsunoda nella conferenza stampa in vista del Gran Premio di Miami, sesto appuntamento stagionale.
Quarta gara in Red Bull per Yuki Tsunoda che punta a rifarsi dopo lo sfortunato weekend in Arabia Saudita ed il Gran Premio concluso dopo poche curve, a causa di un contatto con Gasly. Il pilota giapponese, presente in conferenza stampa proprio in compagnia del francese dell’Alpine e di Norris, ha presentato in questo modo l’appuntamento di Miami analizzando il suo processo di apprendimento con la Red Bull.

Queste le parole di Tsunoda: “Non è difficile da guidare la Red Bull, non è semplice ovviamente. La VCARB perdonava di più ed era più versatile, la RB ha una finestra più ristretta. Trovare questa finestra non è semplice ma è meglio rispetto a quello che pensassi inizialmente. Il team mi sta aiutando parecchio, non conosco ancora il limite della macchina, infatti nel Q3 a Jeddah ho spinto e ho avuto una sbandata che non mi aspettavo. C’è un bell’ambiente che mi sta aiutando”.
Il giapponese ha, poi, aggiunto: “Finalmente ho avuto tempo per abituarmi, contento di quanto fatto finora. C’è la fiducia, vorrei spingere al 100%, ci vuole tempo per costruire il passo in qualifica. La macchina non è difficile ma da parte mia c’è bisogno di tempo per abituarmi ancora”