Tragedia al Rally della Valle d’Aosta: muore il pilota Massimiliano Ponzetti, aveva 54 anni

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

4 Maggio 2025

Dramma durante il Rally della Valle d’Aosta: muore il pilota Massimiliano Ponzetti a soli 54 anni

Un weekend di festa si è trasformato in tragedia a Saint Vincent: durante il Rally della Valle d’Aosta, Massimiliano Ponzetti – pilota 54enne originario della regione – ha perso la vita a seguito di un malore improvviso mentre si trovava in trasferimento tra la Prova Speciale 4 e il Riordino, come riportato dagli amici di MemasGP.

Tragedia al Rally della Valle d’Aosta: muore il pilota Massimiliano Ponzetti, aveva 54 anni
Tragedia al Rally della Valle d’Aosta: muore il pilota Massimiliano Ponzetti, aveva 54 anni

Ponzetti, in gara con la sua Renault Clio insieme al navigatore Mattia Pastorino, aveva concluso poco prima la prova in 36ª posizione. Il dramma si è consumato attorno a mezzogiorno lungo la statale 26, nei pressi della rotonda per Fénis: colto da un malore, ha perso il controllo dell’auto andando a impattare contro un guard-rail. Fortunatamente non sono rimaste coinvolte altre vetture.

Immediati i soccorsi: il navigatore, rimasto illeso, ha provato a rianimarlo, aiutato poi da alcuni spettatori che hanno recuperato un defibrillatore da un vicino maneggio. Ma, dopo un’ora di tentativi disperati, non c’è stato più nulla da fare.

La Direzione Gara e il Collegio dei Commissari, d’accordo con tutti i team, hanno deciso di annullare le restanti prove speciali in segno di rispetto.

Tutto il team di GPKingdom esprime le proprie condoglianze alla famiglia di Massimiliano.

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×