Momenti di grandissima tensione durante il Gran Premio: Hamilton si scaglia contro Leclerc e tutta la Ferrari a Miami
Piove sul bagnato in casa Ferrari: non solo una P7 e P8 deludono enormemente i Tifosi, infuriati da un risultato che lascia l’amaro in bocca a tutti… ma anche la lite in pista tra Lewis Hamilton e Charles Leclerc, entrambi indiavolati per le loro rispettive ragioni.

Ma vediamo, nello specifico, cosa è successo.
Hamilton VS Leclerc – Gli episodi
Tutto inizia alle 23:02 ora italiana, ormai a metà Gran Premio. Hamilton, con gomma media nuova contro la dura di Leclerc, si trova in P9, a sei decimi dal suo compagno di squadra in P8. “Ragazzi, sono più veloce di Charles… volete che rimango qui dietro seduto per tutta la gara?”, tuona subito il sette volte campione.
Risponde Riccardo Adami: “Vogliamo mantenere il DRS di Charles. Andiamo avanti così”. Una risposta che scatena l’ira di Hamilton: “Ragazzi, ma dai… questo non è un buon gioco di squadra, e non andrò a dire altro. Io in Cina ho rispettato subito gli ordini di swap… e già che ci siete, fatevi una pausa tè!”

Lo swap, alla fine, viene effettuato in curva 17. Leclerc però lancia subito le prime frecciatine: “Ah, non pensavo Sainz fosse così vicino… Ho bisogno che Lewis vada più veloce!”
Hamilton non scappa, Leclerc addirittura riprende il DRS al numero 44: dopo più di una richiesta di Charles, visto l’overheating delle sue gomme, avviene il contro-swap.

Leclerc si tranquillizza? Non proprio, tanto che in radio si apre così: “Ora Antonelli lo vediamo… proviamo a prenderlo, poi ne parliamo a fine gara“, lasciando dunque intendere quanto è contrariato.
Finita qui? No, anzi: il bello deve ancora venire. Riccardo Adami avvisa che Sainz si trova a 1.4 secondi dietro al numero 44, messaggio che fa andare su tutte le furie Hamilton: “Volete che faccio passare anche lui ora?”

Una gara che si chiude a 57 secondi da Piastri, in 57 giri: un secondo al giro, per un disastro totale chiamato SF-25.
Foto: Scuderia Ferrari HP