Il Team Aspar torna al completo: Quiles pronto per sua seconda gara stagionale dopo la partecipazione al COTA e il successivo infortunio prima del Qatar
Jorge Martínez Aspar ritrova la formazione titolare in vista del GP di Francia: il giovanissimo rookie spagnolo Maximo Quiles è pronto a tornare in pista dopo l’infortunio rimediato in allenamento subito prima del Gran Premio del Qatar.

Le Mans è un tracciato in cui Quiles ha già trionfato durante la Red Bull Rookies Cup dello scorso anno. Tuttavia, l’obiettivo per questo weekend è uno solo: ritrovare la giusta confidenza in una categoria decisamente nuova per lui. Il pilota numero #28, infatti, ha dichiarato di non volersi prendere troppi rischi. Nonostante la giovane età, sembrerebbe che lo spagnolo sia già pienamente consapevole dell’importanza di guarire bene dopo un infortunio.
Ovviamente come da prassi, Maximo Quiles sarà rivalutato quest’oggi dai medici del circuito di Le Mans per ricevere il via libera definitivo alla partecipazione.
Le parole di Maximo Quiles
L’anticipazione della notizia è giunta da un comunicato del Team nel quale sono riportate anche le parole del pilota interessato, il quale ha dichiarato: “Sono stato operato durante il Gran Premio del Qatar e da allora non ho mai smesso di lavorare in vista di questo momento.
Non ho sprecato nemmeno un secondo nel recupero; è stato duro, ma ne è valsa la pena perché potrò tornare in moto. Questo weekend a Le Mans voglio prenderla con calma, con l’obiettivo di ritrovare buone sensazioni con la Moto3.”
Foto: Maximo Quiles