Si sono concluse le practice per la categoria intermedia, le quali determinano i partecipanti al Q2 di domani: ecco i tempi e i risultati delle pre-qualifiche di Moto2
Subito dopo la Moto3, la quale ha visto un grande recupero da parte di Munoz, è il turno della categoria intermedia del motomondiale. In questo caso i piloti hanno a disposizione quaranta minuti di tempo per far segnare al cronometro un giro veloce, valido per il passaggio diretto alla seconda fase delle qualifiche di domani.

Manu Gonzalez non molla la leadership: dopo aver riconquistato la testa della classifica a Jerez, l’obiettivo è quello di allungare su Canet e Dixon. Lo spagnolo nelle Practice ha dimostrato di avere tutta un’altra velocità rispetto agli avversari, siglando il nuovo record della pista in 1:37.744.
Alle sue spalle Diogo Moreira (2°) si salva all’ultimo dal Q1, mentre si posizionano in terza e quarta rispettivamente i due piloti dell’Elf Marc VDS Racing Team, Salac e Dixon.
Buoni risultati anche per gli unici due italiani in pista: Arbolino si salva già da metà sessione, mentre Vietti, anche a causa delle molteplici bandiere gialle che sventolano nel finale, è costretto ad aspettare l’ultimo time attack disponibile per mettere a segno il quinto miglior tempo.
Foto: Manu Gonzalez, MotoGP