Cadillac sta lavorando alacremente sulla vettura del 2026 e, allo stesso tempo, sul motore che debutterà nel 2029.
Nella prossima stagione di Formula 1 la Cadillac debutterà come undicesimo team andando ad arricchire la griglia con due vetture, per un totale di ventidue. Un’attesa che sta creando hype, quella del team americano, che in quel di Miami, attraverso un evento glamour avvenuto tra sabato e domenica, ha svelato i colori con cui prenderà parte alla stagione 2026 di Formula 1.

La squadra statunitense, però, sta lavorando su più fronti visto che dal 2029 diventerà costruttore ufficiale grazie alla collaborazione con General Motors. Emergono informazioni circa il lavoro che sta svolgendo il comparto motoristico e sembra che ci siano aggiornamenti incoraggianti sullo sviluppo della PU che debutterà ufficialmente tra quattro stagioni. Gli ingegneri hanno comunque assicurato che questa è soltanto una versione embrionale del motore e nei prossimi anni verrà sviluppata la forma definitiva.
Cadillac potrà contare su più sedi per sviluppare parallelamente i due progetti. Oltre a quella presente nel Carolina, infatti, il team americano avrà a disposizione una sede in Gran Bretagna per la progettazione e lo sviluppo dei telai che andranno a comporre la vetture della prossima stagione. Cresce, dunque, la curiosità su ciò che riuscirà a creare la compagine statunitense in vista del suo debutto in F1.