Si è appena conclusa la sesta tappa di campionato per la categoria cadetta del motomondiale: un finale accesissimo rovina la prestazione del pilota del Team MTA LevelUP
Pista umida in quel di Le Mans, il che rende la gara ancora più combattuta del previsto. Kelso domina per quasi tutto il tempo, ma proprio quando mancano due curve al traguardo un contatto con Munoz gli fa perdere due posizioni. Ad avere la meglio è Rueda, il quale conquista la sua quarta vittoria stagionale.

La cronaca della gara
LA PARTENZA – Ottimo spunto di Quiles, mentre Pini perde la posizione e viene passato da Kelso e Piqueras. Al secondo giro però l’inesperienza dello spagnolo si fa vedere e precipita in settima piazza. Nel frattempo Yamanaka cade per un contatto con Perez, che però viene valutato dallo steward panel come un semplice incidente di gara.
Super aggressivo Munoz che si porta subito negli scarichi di Kelso: tra i due è lotta per la leadership, ma il gruppo di testa non riesce ad andare via e di conseguenza la battaglia per il podio si estende a tanti altri piloti.
Cadono O’Shea e Cruces, mentre Nepa si ritira per problemi tecnici alla moto. Colpo di scena: a metà gara scivola Piqueras in curva 10. Per lo spagnolo uno zero pesantissimo per la classifica piloti.
Lunetta risale, mentre Quiles fatica molto, uscendo addirittura dalla top-10. A sei giri dal termine cade anche Pini in curva 8: il circuito francese tradisce un sacco di piloti.
Nei due giri finali è bagarre tra Rueda e Munoz per la seconda posizione, ma nella lotta il numero #64 del Team Intact colpisce Kelso: l’australiano finisce lungo e proprio a un passo dalla sua prima vittoria deve accontantarsi della terza posizione.
Foto: Antonio Rueda, Joel Kelso