In Francia si è conlusa anche la gara della categoria intermedia del motomondiale: Gonzalez domina, seguito da Baltus e Canet
Arriva la terza vittoria stagionale per Manu Gonzalez: lo spagnolo sembra inarrestabile nel tour europeo. La lotta per il podio però si accende con un incontenibile Barry Baltus che conquista il secondo posto, mentre Canet (3°) riesce a infilarsi davanti a Moreira.

La cronaca della gara
LA PARTENZA – Si impennano le Kalex di Gonzalez e Baltus: Diogo Moreira ne approfitta subito per mettersi in testa alla gara proprio davanti al numero #18 del motomondiale. Weekend decisamente sfortunato per Zonta van den Goorbergh: dopo l’incidente con Binder nelle FP1, gli si spegne la moto sulla griglia di partenza ed è costretto a cominciare la gara dalla pit lane.
A tre giri dall’inizio cade a una velocità altissima Tony Arbolino. Nel frattempo davanti è lotta tra Gonzalez, Moreira e Baltus, mentre alle loro spalle le due moto dell’Elf Marc VDS si allontanano. Nel frattempo però Canet si avvicina sempre sempre di più fino ad agguantare il podio.
A metà gara Barry Baltus toglie 8 decimi al record dello scorso anno, usando una gomma X in condizioni meteo non ideali! Manu Gonzalez però non si fa superare e continua a dominare la Moto2.
Foto: Manu Gonzalez