Il GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna è la settima tappa del 2025 di F1. Meteo e orari del GP di Imola in dettaglio
Dopo due settimane ferma ai box, la F1 è pronta a riaccendere i motori! Il circus sbarca in Italia per il primo GP europeo dell’anno, e lo fa a casa nostra, Imola (qui per LA GUIDA ESCLUSIVA per l’autodromo).

Il GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, che sotto questo nome si disputa per la quinta volta nella sua storia (contando la denominazione di GP di San Marino sarebbe l’edizione numero 31). In dettaglio meteo e orari.
Si corre a Imola: meteo e orari!
Dopo l’assolo di McLaren nella tappa di Miami, a Imola si proverà ad andare a caccia delle vetture Papaya: riusciranno Mercedes e Verstappen a contrastare Piastri e Norris? In attesa poi di Ferrari: prima di Barcellona, il Cavallino si gioca un vero e proprio all-in nella gara imolese, con un retrotreno totalmente rifondato (con nuove sospensioni posteriori, giudicate il problema più grosso della SF-25), che può rappresentare un punto di svolta in questo 2025.
Correndo finalmente in Europa, si torna a vedere gare nel primo pomeriggio. Ecco dunque gli orari:
VENERDI’ 16 MAGGIO:
- ORE 13:30 – FP1 (diretta Sky)
- ORE 17:00 – FP2 (diretta Sky)
SABATO 17 MAGGIO:
- ORE 12:30 – FP3 (diretta Sky)
- ORE 1600 – QUALIFICHE (diretta Sky e TV8)
DOMENICA 18 MAGGIO:
- ORE 15:00 – GARA (diretta Sky e TV8)
Per ciò che concerne il meteo, non sono previste precipitazioni in Emilia. Qualche nube è prevista solamente per la giornata della gara, domenica, ma per il momento dovrebbe essere scongiurato qualsiasi rischio di pioggia.
Foto: Scuderia Ferrari HP, AutodromoImola.it