Ad Imola è tutto pronto per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2025: ma c’è subito una prima polemica sui social
L’attesa è sempre meno, l’ansia sale sempre più e la Formula 1 scalda ufficialmente i motori: è il momento del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2025, noto ai più ovviamente come il Gran Premio di Imola.

E come in ogni evento di grande portata, non è difficile registrare malumori e dissensi quando sono coinvolte centinaia di migliaia di persone.
Sui social sono già tanti i tifosi italiani che si sono lamentati del poster ufficiale del Gran Premio: nessun problema nè con i colori, nè con le grafiche, ma più che altro… con una mancanza abbastanza grossolana, la quale effettivamente stona con il luogo dove avrà il via il settimo round della Formula 1 2025.

F1, polemiche sul poster di Imola: ecco cosa è successo
Nessun problema grave di logistica o di gara, ma un’accortezza che a tanti non è piaciuta: uno scivolone, insomma, che chi gestisce i social e la parte media della Formula 1 non è solito fare, vista la loro qualità e quantità di contenuti sempre ottimi.
Ma vediamo nello specifico il poster, per capire meglio cosa manca.

Nella parte bassa è presente la Tosa, con bandiere Ferrari e italiane sventolate da una marea di Tifosi. Sopra, invece, sono presenti Lewis Hamilton, Alexander Albon e Liam Lawson.
Chi non c’è? Beh, il mancante è presto detto: nessun riferimento o raffigurazione di Andrea Kimi Antonelli, vero pilota di casa visto che il classe 2006 è proprio nato a Bologna, a soli 40 chilometri dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Un piccolo scivolone che ha suscitato le domande di alcuni tifosi: sorprende infatti la scelta non tanto di Liam Lawson (visto che Racing Bulls è di Faenza), ma più che altro di Alexander Albon, pilota della Williams, i quali non hanno alcun legame con il territorio emiliano-romagnolo.
Foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team, Formula 1