Le dichiarazioni di Oscar Piastri e Lando Norris in vista del Gran Premio di Imola, settimo appuntamento della stagione di F1.
La McLaren arriva ad Imola forte della doppietta di Miami. Una prova di forza schiacciante da parte della Scuderia Papaya con Oscar Piastri che ha conquistato il suo quarto successo stagionale (il sesto in carriera) mentre Lando Norris ha rimontato fino al secondo posto dopo la lotta con Verstappen alla prima curva. In Spagna potrebbe cominciare un altro Mondiale ma, in questo momento, la McLaren sembra inavvicinabile.

Così i due piloti in vista del Gran Premio di Imola a cominciare da Oscar Piastri: “Vado a Imola con molta positività e fiducia, oltre che con la determinazione di continuare a spingere. È una pista vecchia scuola con curve iconiche come Acque Minerali e Piratella e sono entusiasta di percorrerla con la MCL39. Ho un grande slancio e sono estremamente concentrato in vista di questa prima gara della stagione europea“.
Queste, invece, le parole di Lando Norris: “Sono entusiasta di andare a Imola e di dare il via alla stagione europea. Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna è molto divertente, non vedo l’ora di andarci. È stato poi bello tornare al McLaren Technology Centre per vedere la squadra e festeggiare il successo di Miami, ma anche per continuare i preparativi per la tripletta. La macchina è andata benissimo e sono pronto per quello che verrà“.