Sebastian Vettel crede fortemente che Lewis Hamilton possa risollevarsi dall’attuale situazione in cui si trova.
L’impatto di Lewis Hamilton con la Ferrari somiglia più ad un scontro tra due rette parallele. I proclami di inizio stagione, da parte della stessa Scuderia di Maranello, non stanno trovando riscontro in pista e Miami ha rappresentato il punto più basso di questo campionato. Gli ottimi risultati conseguiti nelle due Sprint fin qui disputate (vittoria a Shanghai e terzo posto a Miami) non possono certo bastare.

A sostegno di Lewis Hamilton c’è il suo amico Sebastian Vettel che, in una recente intervista, ha parlato delle possibilità del sette volte campione del mondo di riemergere dopo un inizio di stagione difficili. La simpatia ed il rispetto reciproco che c’è tra i due trova spazio anche fuori dalla pista ma è proprio lì che il Sir vuole tornare a fare la differenza sognando l’ottavo titolo Mondiale, e farlo con la Ferrari sarebbe più che leggendario.
Queste, intanto, le dichiarazioni di Seb: “Non ha avuto un inizio da sogno, ma credo che abbia avuto un approccio molto realistico. Anche se al momento le cose non vanno bene, si vede che sa come gestire la sua esperienza e la situazione. Credo che al momento la Ferrari non sia così forte come lui e molti altri vorrebbero. Non si può sempre scegliere, ma ha avuto molti alti e bassi. Ma se c’è qualcuno che può farcela, è lui. Naturalmente tengo le dita incrociate per Lewis: ho corso con lui per tutto il mio tempo in Formula 1 e per questo siamo molto legati”.