F1

Ferrari, Hamilton: “Imola, grazie per il benvenuto! Il calore dei tifosi è incredibile”

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton in vista del Gran Premio di Imola, settimo appuntamento stagionale.

La Ferrari è in cerca di riscatto dopo il deludente weekend di Miami con le due vetture di Leclerc ed Hamilton che hanno accumulato un distacco dalle due McLaren di quasi un minuto, Un dato sconcertante che non fa ben sperare per il prosieguo di stagione ma il team crede ancora della SF-25 e nei prossimi Gran Premi arriveranno degli aggiornamenti importanti, in attese dell’appuntamento di Barcellona che potrebbe cambiare tutto.

Ferrari, Hamilton: "Imola, grazie per il benvenuto! Il calore dei tifosi è incredibile"
Ferrari, Hamilton: “Imola, grazie per il benvenuto! Il calore dei tifosi è incredibile”

Nel frattempo i piloti sono già sbarcati ad Imola e l’accoglienza, da parte dei tifosi Ferrari, è sempre delle più calorose nonostante la stagione non sia cominciata nel modo auspicato. Prima Imola da pilota in rosso per Lewis Hamilton che non ha nascosto il suo entusiasmo, queste le sue parole a riguardo: “Ricevere l’amore e la passione dei tifosi è un qualcosa che non avevo mai provato prima. In Italia per la prima volta da pilota Ferrari è un qualcosa che mi rende eccitato e nervoso allo stesso tempo, non vedo l’ora. Grazie per per il benvenuto che mi avete dato, sono onorato e sto lavorando duro affiché arrivino i risultati che tutti voi e il team meritate”.

L’obiettivo di Lewis e della Ferrari è quello di invertire il trend negativo cercando di avvicinarsi, anche sensibilmente, alla McLaren visto che Imola sarà la prima di tre tappe consecutive che vedranno la Formula 1 andare in scena a Monaco e a Barcellona.

Related posts

F1 2026, il calendario presto in arrivo: si partirà da Melbourne, ecco le date

Victor Martins in F1: l’esordio nelle FP1 con la Williams a Barcellona

Ferrari, arriva anche la nuova ala posteriore per il Gran Premio di Spagna?