Saetta McQueen è ancora oggi l’idolo di tanti bambini: e l’emozione è travolgente
In un mondo sempre più frenetico, a volte basta un attimo per tornare bambini. È quello che è successo in una piazza trasformata in Radiator Springs, la mitica cittadina di Cars, dove le raffigurazioni del celebre Saetta McQueen e della sua compagna Sally (la Porsche azzurra del film), hanno emozionato due piccoli fratelli.

Non appena hanno scorto le sagome familiari delle auto più amate della Disney Pixar, i due bambini si sono lanciati di corsa verso di loro. «Sally! Sally!» urlavano con entusiasmo, mentre uno dei due imitava il celebre «Ka-Chow!» di Saetta, un grido diventato iconico per intere generazioni di bambini.
La spontaneità dei due fratelli ha contagiato il mondo dei social: oltre 7 milioni di visualizzazioni al video originale e condivisioni anche da grandi emittenti televisive quali ESPN, per un video che tra le varie piattaforme ha già raggiunto il milione di like. Ed era come se davvero fossero lì, Saetta e Sally, pronti a ripartire sulla Route 66 con i motori accesi come in quella meravigliosa scena con “Our Town” di sottofondo.
VIDEO – DUE BIMBI VEDONO SAETTA E… SI EMOZIONANO!
Il film Cars, uscito nel 2006 e divenuto subito un classico Pixar, ha davvero lasciato un segno indelebile nell’infanzia di milioni di persone. Ancora oggi, a quasi vent’anni di distanza, c’è chi lo considera il proprio film del cuore, chi lo rivede con nostalgia, chi ne tramanda il mito ai più piccoli. Ed è proprio in momenti come questo che si capisce perché.
Quella corsa gioiosa, quel grido di “Ka-Chow!”, sono molto più di una semplice scena per molti di noi: sono un ritorno all’infanzia. È Cars che vive, ancora una volta, nelle emozioni di chi sa guardare il mondo con gli occhi dei bambini.