MotoGP, infortunio per Joan Mir: le condizioni del pilota spagnolo

Inizio stagione da incubo per Joan Mir: a Le Mans è infatti arrivato un infortunio per il numero 36

Un inizio stagione decisamente negativo per Joan Mir, che da iniziato mondiale conta quasi più ritiri che punti in classifica. Lo spagnolo infatti, in sei Sprint e sei gare è arrivato al traguardo solo quattro volte su dodici, totalizzando appena 12 punti e trovandosi attualmente al diciannovesimo posto nella classifica mondiale.

MotoGP, infortunio per Joan Mir: ecco come sta il pilota
MotoGP, infortunio per Joan Mir: ecco come sta il pilota

Nel weekend di Le Mans è arrivato un altro doppio ritiro, e a complicare le cose adesso c’è anche un infortunio. Poco dopo la partenza Enea Bastianini cade, trascinando con sé Pecco Bagnaia e Mir: il numero 63 si rialza, mentre per il madrileno arriva l’immediato ritiro.

Dopo un primo controllo al centro medico, è stato trasportato all’ospedale locale per ulteriori accertamenti, i quali come comunicato dal team Honda hanno riscontrato una frattura alla mano destra e forte dolore al collo.

Nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni di salute, ma al momento il pilota dovrà osservare un periodo di riposo e riabilitazione: a rischio la sua partecipazione a Silverstone?

Foto: Honda HRC, Joan Mir

Related posts

MotoGP a Silverstone: orgoglio Italia, vincono Bezzecchi e Aprilia!

La GRIGLIA di PARTENZA della MotoGP a Silverstone: i Marquez a caccia del successo

La CLASSIFICA di MotoGP dopo la Sprint di Silverstone: Alex batte Marc e si avvicina