Ferrari, Hamilton: “Nuova sospensione posteriore? Non so da dove arrivino queste voci”

di Alessio Evangelista

Lewis Hamilton ha risposto alle domande dei giornalisti in vista del Gran Premio di Imola, il primo in Ferrari.

La Formula 1 sbarca ad Imola per il settimo appuntamento stagionale. Occhi puntati sulla Ferrari che nella prima delle due gare di casa non vuole certo fallire ma, visto l’inizio di stagione, anche questo weekend appare in salita per la Rossa. Lewis Hamilton, reduce dal terzo posto nella gara sprint di Miami cerca riscatto mentre Charles Leclerc non ha preso parte al media day di oggi a causa di un’indisposizione.

Ferrari, Hamilton: "Nuova sospensione posteriore? Non so da dove arrivino queste voci"
Ferrari, Hamilton: “Nuova sospensione posteriore? Non so da dove arrivino queste voci”

Queste le dichiarazioni di Hamilton in vista dell’appuntamento di Imola: “Sinceramente, non so da dove arrivino certe voci. Non sto lavorando su nulla legato alla sospensione posteriore. Come ho già detto, da qui fino a Barcellona il nostro obiettivo è cercare di sbloccare del potenziale che finora non siamo riusciti a esprimere. Stiamo portando avanti il nostro programma e speriamo di fare qualche passo avanti rispetto alla scorsa gara. In Spagna, inoltre, tutti saranno obbligati a utilizzare un’ala anteriore diversa, e sarà interessante capire che tipo di impatto potrà avere sulla competitività. Ma lo scopriremo solo una volta in pista”.

Il sette volte campione del mondo ha, poi, aggiunto: “La vettura ha ancora del potenziale che non siamo riusciti a sfruttare. Spero che questa settimana si possa iniziare a intravedere qualche progresso. C’è un problema specifico, il più rilevante in assoluto, che stiamo cercando di risolvere. Ma non è l’unico: ci sono altre criticità collegate che nel complesso ci fanno perdere tempo”.

Sul lavoro da fare sulla SF-25 ha dichiarato: “Sono consapevole che il team stia lavorando a diverse novità, ma non saprei dire oggi se saranno in grado di farci guadagnare quattro decimi, mezzo secondo o di più entro fine stagione. Non escludiamo nessuna strada: dobbiamo restare aperti, continuare a spingere e a credere che possiamo tornare a lottare per vincere”.

E, infine, le aspettative per questo weekend: “Ogni weekend l’obiettivo resta quello: puntare alla vittoria. Quando mi siedo con gli ingegneri, mi chiedo sempre cosa possiamo fare per vincere la gara. Forse è un approccio ottimista, ma è quello giusto. Bisogna arrivare con una mentalità positiva, aggressiva. Non scenderò in pista pensando di lottare per il settimo o ottavo posto, anche se al momento la realtà è quella. E quella mentalità voglio cambiarla”.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

GPKingdom è di proprietà di Raze S.R.L. © 2025 – 
Via IV Novembre 84, 23868 Valmadrera (LC) – P.IVA: 04229070133

Iscrizione Registro Imprese di Lecco n. 35300-2025 – REA LC-429420 – Cap. Soc. €20.000 i.v.

Email: info@razehub.it – All Rights Reserved.

Feature Posts