Kimi Antonelli diventa un Funko POP: ecco tutte le info per l’acquisto

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

19 Maggio 2025

In occasione del GP di Imola è in arrivo una collaborazione speciale: Kimi Antonelli diventa una figure da collezione

È stata una race week speciale: per la prima volta dopo tanti anni ha preso parte al Gran Premio di Imola un pilota di casa. Si tratta del giovanissimo talento italiano Andrea Kimi Antonelli, il quale purtroppo non è però riuscito a chiudere la gara sul tracciato del Santerno.

Kimi Antonelli diventa un Funko POP: ecco le prime immagini e tutte le info
Kimi Antonelli diventa un Funko POP: ecco le prime immagini e tutte le info

Il pilota del Team Mercedes-AMG Petronas aveva già fatto parlare parecchio di sé in modo assolutamente positivo. Detentore di diversi record dopo poche gare, le aspettative per il GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna erano altissime. Dopo un non particolarmente incoraggiante 13° posto in qualifica, la gara si è purtroppo conclusa con un ritiro, ma vederlo in pista a Imola è stato comunque motivo di orgoglio per milioni di italiani.

E per l’occasione, Funko POP ha pensato a una collaborazione inedita: il pilota numero #12 della casa tedesca diventa un pezzo da collezione!

La descrizione del prodotto

Il famosissimo brand di figures scrive così sul proprio sito web: “Pronti, piloti! POP! Kimi Antonelli è pronto a conquistare il primo posto nella tua collezione! Metti il piede sull’acceleratore e aggiungi questo pilota del team Mercedes-AMG Petronas con casco alla tua collezione POP! Racing. Dai gas alla tua formazione motorsport facendo di questo driver la prossima aggiunta al tuo team. La figura in vinile è alta circa 10,2 cm.”

Il costo? Solamente 16 euro. Tuttavia le prevendite sono state aperte ieri e in pochissimo tempo Kimi è andato sold out. Tuttavia, visto il successo potrebbe presto tornare disponibile sul mercato. Per restare aggiornato consulta il sito ufficiale di Funko POP.

Foto: Funko POP

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×