Un nuovo trofeo per le giovani stelle: arriva l’Aramco Pole Position Award
Nel weekend di Imola fa il suo debutto una novità assoluta per i campionati di Formula 2 e Formula 3: da oggi, chi conquista la pole position del venerdì porterà a casa un trofeo dedicato. Si chiama Aramco Pole Position Award ed è un riconoscimento pensato per valorizzare chi riesce a fare la differenza sul giro secco, una delle qualità più apprezzate in un pilota.

Il premio verrà assegnato ogni weekend ai due poleman di F2 e F3, con il primo storico trofeo che sarà consegnato proprio al termine delle qualifiche di Imola, previste alle 15:00 (F3) e 15:55 (F2). Il design è stato realizzato da Aramco, già partner tecnico dei due campionati e fornitore esclusivo dei carburanti a basse emissioni di carbonio utilizzati da tutte le 52 monoposto in griglia.
L’obiettivo è chiaro: premiare il talento sul giro veloce e ribadire l’impegno verso un motorsport più sostenibile, senza rinunciare alle prestazioni.

“Sono molto felice di introdurre l’Aramco Pole Position Award. È un trofeo che rappresenta l’innovazione e l’eccellenza che vogliamo raggiungere in pista. Ringrazio Aramco per il supporto e per la visione comune verso carburanti a basse emissioni e mobilità sostenibile”, ha dichiarato Bruno Michel, CEO di Formula 2 e Formula 3.
Anche Khalid A. Al Zamil, Senior Vice President of Corporate Communications di Aramco, ha commentato l’iniziativa, sottolineando quanto questo riconoscimento si inserisca in un progetto più ampio:
“Vogliamo supportare la prossima generazione di talenti e allo stesso tempo testare in pista le nostre soluzioni a basse emissioni. Questo premio rappresenta un nuovo passo nella nostra partnership con FIA F2 e F3, e siamo orgogliosi che tutte le vetture già oggi utilizzino carburanti a ridotto impatto ambientale”, ha dichiarato Al Zamil.
Foto: Formula 2