Il pilota monegasco Charles Leclerc è comparso in una domanda al programma Rai 1 “L’Eredità”: ecco quale
La Formula 1 torna protagonista in prima serata sulla TV generalista italiana, e questa volta lo fa attraverso uno dei quiz più amati dal pubblico: L’Eredità, il programma di Rai 1 condotto da Marco Liorni. Nella puntata andata in onda ieri sera, tra le domande rivolte ai concorrenti è spuntato un quiz quasi “a tema” Gran Premio di Imola, che proprio oggi ha preso il via.

La domanda, semplice ma potenzialmente insidiosa per chi non segue da vicino il Circus, era: “Quando è nato Charles Leclerc?”. Le opzioni fornite al concorrente erano: 1957, 1979, 1997, 2016.
Il protagonista del momento, Gianluca, ha scelto con sicurezza la risposta corretta: 1997, anno di nascita del pilota monegasco della Ferrari, attualmente impegnato nel mondiale di Formula 1 e idolo del tifo italiano e non solo.

Ma non è la prima volta che L’Eredità fa spazio alla F1 nelle sue domande. Poche settimane fa, infatti, era stata proposta una domanda su Ayrton Senna e sul suo tragico destino con l’incidente di Imola, e anche in quel caso la risposta del concorrente fu esatta.
Foto: Scuderia Ferrari HP, Rai 1