Una buona sessione mattutina per Lewis Hamilton che, però, non è riuscito a replicare nella sessione del pomeriggio.
Un venerdì piuttosto impegnativo per Lewis Hamilton che, nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Imola, non è andato oltre l’undicesima posizione in classifica e con difficoltà piuttosto nette nel mettere insieme un giro pulito, per quanto concerne la simulazione in qualifica. Al pari del compagno di squadra Leclerc, invece, Hamilton è sembrato piuttosto costante sul passo gara mostrando un buon ritmo.

Il sette volte campione del mondo, al termine del venerdì, ha commentato in questo modo le due sessioni di prove libere sul circuito del Santerno: “La prima sessione è stata positiva, il bilanciamento era buono e non sembrava esserci molto da cambiare in vista del turno successivo. E invece le Libere 2 si sono rivelate più impegnative perché ho fatto fatica a trovare costanza di prestazione. Analizzeremo i dati raccolti questa sera, ma abbiamo completato il programma, inclusi i long run, quindi abbiamo una buona quantità di informazioni sulle quali lavorare”.
La terza sessione di prove libere, dunque, diventa fondamentale per Hamilton e la Ferrari per mettere a punto la vettura in vista di una qualifica che si preannuncia serrata e di importanza notevole vista la difficoltà nel fare sorpassi sul circuito di Imola.
Foto: Scuderia Ferrari Gallery