F1

Mercedes, Antonelli: “Il passo gara è sembrato buono, dobbiamo sistemare la qualifica”

Un venerdì complicato per Antonelli che non è riuscito a mettere insieme un giro pulito ma convince nel passo gara.

Una seconda sessione di prove libere piuttosto complicata per Andrea Kimi Antonelli che ha chiuso soltanto in diciottesima posizione e con l’impossibilità di chiudere un giro pulito nella simulazione qualifica. Fondamentale, dunque, sarà la terza sessione di libere di domani per mettere a punto il giro secco mentre sul passo gara il pilota bolognese della Mercedes è apparso costante e con un buon ritmo.

Mercedes, Antonelli: "Il passo gara è sembrato buono, dobbiamo sistemare la qualifica"
Mercedes, Antonelli: “Il passo gara è sembrato buono, dobbiamo sistemare la qualifica”

Questo il commento del pilota di casa dopo il venerdì di Imola: “A parte un po’ di traffico nelle Libere 2, ho commesso un errore nel primo giro con le gomme soft, e nel secondo tentativo la gomma ormai non rendeva più. Non sono riuscito a raffreddarla come avrei dovuto: era già troppo calda all’inizio del giro e il grip era compromesso. Il tentativo da qualifica è stato un po’ un casino, ma so cosa devo migliorare per domani”.

Antonelli ha, poi, aggiunto: “Sono invece soddisfatto del long run: il passo gara è sembrato buono, quindi ora lavoriamo per sistemare tutto in vista di sabato. Quando non riesci a completare dei giri puliti in assetto da qualifica, non è l’ideale, ma il feeling generale è positivo e ho chiari i punti su cui intervenire. Farò del mio meglio”.

Foto: X Mercedes AMG Petronas F1 Team

Related posts

Red Bull, Verstappen: “Sembrava che stessimo giocando tutti a Mario Kart, non si può correre qui”

Ferrari, Hamilton: “La mia gara compromessa dalla penalità di ieri”

Vasseur a Monaco: “Avrei messo la firma per il secondo posto”