F1

McLaren, le dichiarazioni di Piastri e Norris dopo le prime due sessioni di libere

Oscar Piastri e Lando Norris hanno chiuso in prima e seconda posizione entrambe le sessioni di prove libere.

Un venerdì totalmente dominato dalla McLaren che, sul circuito di Imola, si è presa le prime due posizioni delle sessioni di libere in programma nella giornata odierna. Oscar Piastri, leader del mondiale, ha strappato il miglior tempo della mattina e del pomeriggio mentre Lando Norris lo segue a pochi millesimi di distanza. Si preannuncia una lotta tutta Papaya per la vittoria ma i due piloti non si sentono cosi sicuri.

McLaren, le dichiarazioni di Piastri e Norris dopo le prime due sessioni di libere
McLaren, le dichiarazioni di Piastri e Norris dopo le prime due sessioni di libere

Queste le parole di Piastri e Norris a cominciare dall’australiano: “Tutto è filato liscio, anche se ci sono ancora alcuni aspetti su cui dobbiamo lavorare per migliorare. Non è la prima volta che il venerdì sembriamo competitivi e poi in qualifica qualcosa non funziona come dovrebbe, quindi dobbiamo ancora trovare qualcosa in più. In generale, però, la macchina si comporta bene: ci sono dettagli da sistemare, ma nel complesso il bilanciamento è positivo.

Il sabato è sempre importante in questa stagione, ma su una pista come questa lo è ancora di più. Non credo che sarà una sfida ristretta solo a me e Lando, quindi l’obiettivo è continuare su questa strada, cercando di tirare fuori ancora più prestazione”.

Più critico ma sempre soddisfatto Norris che ha chiuso al secondo posto entrambe le sessioni, queste le sue parole: “È stato un buon inizio di weekend qui a Imola. È una pista complessa, ma anche molto divertente e veloce da guidare, quindi in generale posso ritenermi soddisfatto di questa prima giornata. Abbiamo individuato alcuni aspetti su cui concentrarci durante la notte, per presentarci al meglio domani. C’è ancora lavoro da fare, ma sono impaziente di tornare in macchina e vedere dove potremo arrivare”.

Related posts

Vasseur a Monaco: “Avrei messo la firma per il secondo posto”

Piastri terzo: “Fine settimana complicato, sono arrivato alle qualifiche senza fiducia”

Norris vince a Monaco: “Weekend fantastico, ho realizzato un sogno”