Il turco riporta la BMW sul gradino più alto del podio, ottenendo il nono successo personale a Most. Bene anche gli italiani
Si accendono le emozioni a Most con Gara 1 del weekend di WorldSBK. Toprak Razgatlioglu sfrutta al meglio la pole position e comanda dall’inizio alla fine, conquistando una vittoria netta. Alle sue spalle, un coriaceo Nicolò Bulega lotta con il dolore dopo la caduta nelle FP1 e porta a casa un prezioso secondo posto.

Danilo Petrucci chiude il podio, mentre Yari Montella taglia il traguardo in ottava posizione: finalmente anche il rookie italiano conclude la gara in modo più che soddisfacente, mettendo a segno punti importanti per la classifica piloti.
Cronaca della gara
LA PARTENZA – Ottimo spunto di Bulega, immediatamente seguito da Razgatlioglu e Petrucci. Buona partenza anche di Jonathan Rea, il quale si porta in sesta posizione recuperandone otto al via. Dopo poche curve scivola Locatelli: il pilota bergamasco cadendo colpisce van der Mark ed entrambi finiscono in ghiaia.
Bulega resiste in testa per qualche giro, ma il turco ne ha di più e ben presto lo passa. Si consolidano quindi le prime cinque posizioni, con Petrucci che insegue la coppia Toprak-Nicolò e i gemelli Lowes subito dietro.
Nel finale arrivano i ritiri di Zaidi e Gardner, mentre Bautista un sorpasso dopo l’altro si porta in sesta posizione. Il veterano spagnolo è il più veloce in pista e all’ultimo giro agguanta la posizione di Sam Lowes.
Foto: Toprak Razgatlioglu