L’incidente di Yuki Tsunoda ricorda il botto incredibile di Rubens Barrichello nel 1994: paura per il pilota giapponese
Attimi di paura durante le Qualifiche del Gran Premio dell’Emilia-Romagna: Yuki Tsunoda è stato protagonista di un violento incidente nel corso del Q1, che ha causato l’interruzione della sessione con bandiera rossa. Il giapponese, alla guida della sua RB21, ha perso il controllo in uscita da Curva 6, finendo in testacoda ad alta velocità nella ghiaia.

La vettura si è cappottata dopo l’impatto con le barriere, rimbalzando nuovamente sulla ghiaia e tornando sulle quattro ruote. Fortunatamente, Tsunoda è uscito illeso dalla sua monoposto, anche se il colpo è apparso molto violento e la vettura ha riportato gravi danni.
VIDEO – TSUNODA, BOTTO INCREDIBILE A IMOLA COME BARRICHELLO NEL 1994
VIDEO 2 – L’INCIDENTE DI TSUNODA RIPRESO DALLE TRIBUNE DI IMOLA
Tsunoda, brutto incidente: quella somiglianza con Barrichello nel 1994
L’incidente ha inevitabilmente riportato alla mente un altro spaventoso episodio avvenuto proprio a Imola: quello di Rubens Barrichello nel 1994.
Durante le prove libere del venerdì, il brasiliano fu vittima di un crash devastante alla Variante Bassa, rimanendo incosciente per diversi minuti: un evento che segnò l’inizio di un tragico weekend per la Formula 1, con la morte di Senna e Ratzenberger. Barrichello si salvò con contusioni e ferite, in quello che rimane uno degli spaventi più grandi della sua carriera.
Foto: Piero Lissia, Formula 1