Ferrari, Vasseur: “E’ una giornata molto dura per noi, sembra il copia e incolla di Miami”

di Alessio Evangelista

Frederic Vasseur ha commentato a caldo la pessima qualifica della Ferrari con Leclerc undicesimo ed Hamilton dodicesimo.

Una qualifica disastrosa per la Ferrari che, in quel di Imola, è stata eliminata in Q2 con entrambe le vetture. Un risultato storicamente imbarazzante per la Scuderia di Maranello con Leclerc che ha chiuso in undicesima posizione mentre Hamilton si è piazzato alle sue spalle con entrambi i piloti che non sono riusciti a migliorare con la gomma nuova venendo scavalcati dalle due Aston Martin.

Ferrari, Vasseur: "E' una giornata molto dura per noi, sembra il copia e incolla di Miami"
Ferrari, Vasseur: “E’ una giornata molto dura per noi, sembra il copia e incolla di Miami”

Frederic Vasseur, intervistato ai microfoni di Sky Sport Italia, ha commentato cosi la qualifica orrenda della Ferrari: “E’ una giornata molto dura per noi. Sembra il copia e incolla del weekend di Miami in cui abbiamo fatto il tempo veloce con una mescola di svantaggio. Le gomme hanno avuto un comportamento strano con tutti vista la differenza di mescole nel Q3. Eppure avevamo un passo modesto nella giornata di ieri ed in mattinata ma poi hanno migliorato tutti di almeno 3-4 decimi e noi no. Dobbiamo capire il perché”.

Il francese ha, poi, aggiunto: “Il potenziale non c’è? Se facciamo tutto bene oggi arriviamo quarti e quinti. Sai, le responsabilità di oggi sono al 50%, tra la gestione delle gomme ed il potenziale della macchina. La macchina poteva ambire alla terza fila, l’esecuzione non è stata buona ma nemmeno il potenziale visto che la quinta posizione, o la sesta, non può essere il nostro obiettivo”.

Sulla questione aggiornamenti: “Se dico che abbiamo capito come risolvere i problemi sembro uno stupido. Gli aggiornamenti dell’Aston Martin? Sono gli unici ad avere svolto le qualifiche con la gomma media ed è insolito ma, comunque, hanno fatto un gran passo in avanti rispetto alle gare precedenti. Quando si parla di aggiornamenti si parla di poco, magari un decimo quindi non è una gran cosa. E’ il comportamento delle gomme che dobbiamo capire e sfruttare al meglio”.

Sulle possibilità per la gara di domani ha, poi, dichiarato: “Speranze per la gara di domani? E’ sempre tutto aperto perché il passo gara che abbiamo mostrato ieri era forte. Sarà comunque dura e, forse, dovremo correre qualche rischio strategico. Non era il risultato che ci aspettavamo oggi e chiediamo scusa ai tifosi, pensiamo subito a domani”.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

GPKingdom è di proprietà di Raze S.R.L. © 2025 – 
Via IV Novembre 84, 23868 Valmadrera (LC) – P.IVA: 04229070133

Iscrizione Registro Imprese di Lecco n. 35300-2025 – REA LC-429420 – Cap. Soc. €20.000 i.v.

Email: info@razehub.it – All Rights Reserved.

Feature Posts