Durissime le parole di Charles Leclerc a Imola dopo le qualifiche di Ferrari. Il monegasco partirà solo undicesimo domani
Parole durissime. Non ci sono troppi giri o sfumature per commentare le dichiarazioni post-qualifica di Charles Leclerc. Il monegasco, al settimo anno alla guida di Ferrari, ci è andato giù davvero pesantemente questa volta, criticando severamente la performance della SF-25 e scusandosi per l’indecente spettacolo di Imola.

A casa nostra, ove erano stati promessi sviluppi e miglioramenti enormi al retrotreno (che evidentemente non hanno funzionato), è uscito fuori forse il reale valore di questa vettura che pare regredire sempre più rispetto al già pessimo inizio di annata. La luce vista a Jeddah sembra essere tramontata forse definitivamente qui a Imola.
Le dichiarazioni di Leclerc
Charles, undicesimo e a quasi mezzo secondo da Carlos Sainz della Williams leader in Q2 (nonché ex compagno di squadra), ha così commentato la sua qualifica shock a Sky Sport Italia: ““Prima di tutto, credo che la prima cosa da fare è scusarsi, quando c’è così tanta passione intorno a un team e poi noi arriviamo e non passiamo neanche la Q2, fa male. Fa male anche tantissimo a noi dentro il team, credeteci. Non è accettabile un livello di performance così“.

Ai microfoni di Canal +, Charles ha aggiunto: “Non siamo chiaramente al livello che dovremmo avere. In qualifica non siamo veloci anche quando facciamo dei buoni giri, non siamo proprio da nessuna parte, fa male”.
Poi l’affondo durissimo: “Cosa abbiamo ci manca? Tutto. Non ho parole, siamo stati eliminati in Q2. La gara? Serve un miracolo, ma non ci si può aspettare miracoli del genere ogni domenica. Dobbiamo semplicemente migliorare, non siamo al livello”.
Foto: Scuderia Ferrari HP