F1

Imola, si accende una speranza per il 2026: tutto dipenderà dal Gran Premio di Madrid

Il rinnovo sembra quasi impossibile per Imola ma si accendono speranze per una conferma nel calendario della prossima stagione.

Si accende una speranza importante per vedere il Gran Premio di Imola anche nella prossima stagione. La Formula 1, in questo particolare periodo storico fiorente, ha delle offerte importanti da parte di molti Paesi che si stanno affacciando al mondo delle corse e sarebbero pronti ad entrare sborsando cifre davvero notevoli. A farne le spese potrebbero essere i circuiti storici dell’automobilismo, tra cui Imola.

Imola, si accende una speranza per il 2026: tutto dipenderà dal Gran Premio di Madrid
Imola, si accende una speranza per il 2026: tutto dipenderà dal Gran Premio di Madrid

Nelle ultime settimane si è parlato intensamente del possibili rinnovo del tracciato del Santerno che, ad oggi, appare davvero improbabile ma non è escluso che il Gran Premio possa essere confermato nella prossima stagione. C’è una speranza ed è legata all’appuntamento di Madrid, in programma nel 2026: secondo le ultime notizie, infatti, ci sarebbero dei cavilli burocratici per i quali l’esordio del tracciato della capitale spagnola potrebbe slittare di un anno.

Inoltre, è notizia di pochi giorni fa che molti cittadini spagnoli avrebbero intenzione di istituire un comitato forte politicamente che potrebbe ostacolare il regolare svolgimento del GP. Una speranza, questa, che fa sognare gli organizzatori del Gran Premio di Imola con il sogno di poter recuperare l’edizione del 2023, cancellata a causa della tremenda alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna.

Related posts

Il retroscena sulla penalità di Hamilton a Monaco: cos’è successo. Poi le parole di Lewis

F1, arriva il verdetto sull’impeding di Hamilton: l’esito!

F1, GP di Monaco LIVE: la cronaca della gara in diretta ed in tempo reale