Secondo in qualifica in Emilia, Max vede il bicchiere mezzo pieno nonostante i pochi millesimi dalla pole di Piastri. Le parole di Verstappen a Imola
34 millesimi. E’ questo il distacco, microscopico, a separare il giro perfetto di Oscar Piastri dall’ennesimo (sarebbe stato) capolavoro di Max Verstappen. Il quattro volte Campione olandese, dopo un’altra qualifica conclusa in prima fila a spezzare, almeno al sabato, il dominio McLaren.

In ogni caso, Max partirà secondo domani e potrebbe approfittare del lungo rettilineo che conduce al Tamburello per meditare, chissà, un attacco alla McLaren di Piastri. Una Red Bull che, come ormai sovente accade negli ultimi weekend, è riuscita per l’ennesima volta a “ribaltare” la propria monoposto, disastrosa e inguidabile ieri, da quasi pole position oggi.
Max ha così parlato ai microfoni della F1 nel post-qualifica: “Penso che tutto stesse andando molto bene, ma con la mescola più morbida è difficile tenerla in pista e mi hanno staccato. Ma la gara è domani”.
Poi il commento inaspettato: “In realtà è proprio su questo che dobbiamo concentrarci perché non credo che oggi sia stata una giornata molto positiva per noi. Spero che riusciremo ad aumentare il ritmo e a gestire meglio le nostre gomme per la gara di domani“.
Foto: Oracle Red Bull Racing