F1

Ferrari, Hamilton: “Sono devastato per non essere riuscito a entrare in Q3, sarà dura risalire”

Tutta l’amarezza di Lewis Hamilton al termine di una qualifica che lo ha visto chiudere in dodicesima posizione.

La prima qualifica in Italia, da pilota Ferrari, Lewis Hamilton l’aveva immaginata in maniera decisamente diversa dal mesto dodicesimo posto conquistato nella giornata odierna. Un risultato da dimenticare per la Scuderia di Maranello che non è riuscita a passare in Q3 con entrambe le vetture: undicesimo posto per Leclerc e alle sue spalle il sette volte campione del mondo.

Ferrari, Hamilton: "Sono devastato per non essere riuscito a entrare in Q3, sarà dura risalire"
Ferrari, Hamilton: “Sono devastato per non essere riuscito a entrare in Q3, sarà dura risalire”

Questo il commento dello stesso Hamilton al termine delle qualifiche: “E’ stata molto dura. Sono devastato per non essere riuscito a passare in Q3, perché credo che avessimo fatto dei passi avanti durante il weekend. In generale, sentivo la macchina meglio ed anche i freni. Il bilanciamento era davvero buono”.

L’inglese ha, poi, aggiunto: “Il primo run della Q2 era stato decente. Poi, quando abbiamo montato le gomme nuove, per qualche motivo, non avevamo più grip e non riuscivamo ad essere veloci. Tutti gli altri invece sono riusciti a migliorare, quindi dobbiamo assolutamente indagare su questo aspetto. E il motivo per cui è devastante, è vedere tutti i ragazzi che hanno lavorato nel box. Essere in Italia per la mia prima gara italiana con la Ferrari e non riuscire ad entrare in Q3 è decisamente agrodolce”.

Le aspettative per la gara di domani sono decisamente basse: “E’ una pista sulla quale è molto difficile sorpassare, quindi credo che domani sarà dura risalire. Dovremo lottare molto duramente per trovare un modo per farlo. Ma anche solo entrare nella top 10 sarà complicato”.

Foto: X Scuderia Ferrari

Related posts

Il grattacielo per Ayrton Senna: sarà il più alto al mondo di tipo residenziale

Ferrari, Hamilton: “Abbiamo idee su come migliorare. Due soste? Positivo provare qualcosa di diverso”

Mercedes, Antonelli: “A Imola non ho gestito al meglio le mie energie ma il mio approccio non cambierà”