Solo tredicesima posizione per Andrea Kimi Antonelli che domani scatterà dalla settima fila ad Imola.
La qualifica non ha di certo premiato Andrea Kimi Antonelli che, nel Gran Premio di casa, non è andato oltre la tredicesima posizione e nella gara di domani partirà dalla settima fila. Il pilota italiano aveva già avuto delle difficoltà nella seconda sessione di libere soprattutto nella gestione delle gomme nel giro secco, difficoltà che si sono ripresentate in data odierna e che non hanno permesso al pilota della Mercedes di accedere al Q3.

Queste le parole di Antonelli al termine della qualifica: “Diciamo che è stata una sessione molto deludente. Non ho avuto feeling, sembrava che la gomma non funzionasse, anche rispetto alle prove libere. Avevo le gomme un po’ più calde all’inizio del giro e non sono riuscito a farle funzionare. Non riuscivo ad estrarre il grip ed ero in continua lotta con la macchina. E’ un peccato, perché dopo la FP3 sembrava che il passo fosse migliore. Però sono molto deluso”.
Antonelli ha, poi, aggiunto: “Sicuramente domani sarà complicata, perché è difficile sorpassare su questa pista. Vedremo cosa possiamo fare con la strategia e proveremo a fare del nostro meglio”.