Qualifiche di Moto2 a Silverstone: è pole position di Aron Canet. Gli italiani OUT in Q1

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

24 Maggio 2025

Vola Canet, seguito da Gonzalez e Moreira. Qualifica ottima anche di David Alonso: ecco quindi la griglia di partenza di Austin

Si sono concluse le qualifiche di Moto2 a Silverstone: spettacolo di Aron Canet che parte dal Q1 e finisce conquistando la pole position. Partiranno dalla prima fila anche il leader della classifica piloti Manu Gonzalez (2°) e Diogo Moreira (3°).

Tra i rookie il migliore è David Alonso (4°): come Canet, anche il pilota colombiano passa il taglio del Q1 e arriva alla fase successiva delle qualifiche con un’ottima confidenza del mezzo. In più il numero #80 del Team Aspar approfitta della scia di Gonzalez per mettere a segno il giro veloce.

A concludere la seconda fila ci sono Agius (5°) e Ramirez (6°).

Qualifiche pessime per Jake Dixon: il pilota di casa va lungo durante l’ultimo time attack e non va oltre la tredicesima posizione. Domani partirà dalla quinta fila e dovrà ricostruire da zero una gara già quasi rovinata dall’errore di questo pomeriggio.

Disastro assoluto per gli unici due italiani di categoria: Vietti e Arbolino concludono la sessione di qualifica al termine del Q1 e partiranno rispettivamente dalla diciannovesima e ventunesima piazza.

Foto: Aron Canet, MotoGP

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×