Vasseur a Monaco: "Avrei messo la firma per il secondo posto" - GPKingdom Vasseur a Monaco: "Avrei messo la firma per il secondo posto" - GPKingdom
F1

Vasseur a Monaco: “Avrei messo la firma per il secondo posto”

vasseur a monaco

Il secondo posto di Charles Leclerc è il miglior risultato stagionale della SF-25. Qui per le parole di Fred Vasseur a Monaco

Un secondo posto a due facce. Nonostante questo sia il miglior risultato della stagione della Ferrari, migliorando il terzo posto racimolato in Arabia Saudita (su un tracciato, paradossalmente, totalmente diverso), sorge anche del rammarico in casa Ferrari per il weekend di Montecarlo. Sulle stradine del Principato infatti, c’è chiaramente la sensazione di aver perso la vittoria nel sabato per soli 109 millesimi.

Vasseur a Monaco ammette: “Avremmo firmato tutti per un secondo posto”

E’ questo infatti il margine che ha separato nelle qualifiche di ieri Charles Leclerc da Lando Norris, un distacco che è valso un successo fondamentale per l’inglese di McLaren, ma anche 18 punti importanti per il monegasco. E di questo ha parlato anche il numero uno della Rossa, Fred Vasseur.

Le parole di Vasseur a Monaco

Il team principal francese ha dunque così commentato la prova della sua SF-25 e di Leclerc a Montecarlo: “Giovedì avremmo firmato per il secondo posto. E’ vero che dopo essere stati primi in tutte le prove libere ci aspettavamo di più ed eravamo un po’ frustrati dopo le qualifiche, ma oggi abbiamo fatto il nostro lavoro ed era praticamente impossibile superare“.

Vasseur a Monaco: “Avevamo solo una macchina per lottare con McLaren, impossibile attaccare”

Parole difficilmente confutabili quelle del boss francese, che poi ha parlato anche di Hamilton: “Con la penalità data a Lewis, avevamo soltanto una macchina per lottare con le McLaren e questo ci ha messo un po’ con le spalle al muro. Charles ha fatto un ottimo lavoro, è stato costante, è stato sempre lì, però per noi era impossibile attaccare“.

Poi il commento sulle due soste obbligatorie in gara: “Chiaramente le due soste permettono questo tipo di trucchi (riferimento a ciò che hanno fatto le Visa Cash App o le Williams), e posso capire i piloti quando rimangono bloccati dietro a uno che va più lento in gara, non è fantastico”.

Infine sullo sviluppo della macchina: “Dalla Spagna in avanti ci sarà un nuovo regolamento per l’ala anteriore, non sappiamo esattamente quali saranno le prestazioni degli altri in queste nuove posizioni. Potrebbe esserci un reset, però intanto concentriamoci su noi stessi per migliorare ogni tipo di curva. Abbiamo fatto un bel passo avanti sulle curve ad alta velocità. Aggiornamenti? A Barcellona tutti i team avranno una nuova ala anteriore e credo che sia sensato portare soltanto quella per avere un quadro più chiaro“.

Foto: Scuderia Ferrari HP

Related posts

Rinnovo per il GP del Canada: sarà nel calendario di Formula 1 fino al 2035

Russell indagato per la manovra su Verstappen: ecco perché la FIA lo ha assolto

Williams, luci e ombre a Montréal: le parole di Albon e Sainz