Ferrari, Hamilton: "La mia gara compromessa dalla penalità di ieri" - GPKingdom Ferrari, Hamilton: "La mia gara compromessa dalla penalità di ieri" - GPKingdom
F1

Ferrari, Hamilton: “La mia gara compromessa dalla penalità di ieri”

Lewis Hamilton ha rimediato parzialmente alla penalità rimediata ieri chiudendo al quinto posto il Gran Premio di Monaco.

Lewis Hamilton ha chiuso il Gran Premio di Monaco in quinta posizione senza acuti ma recuperando due posizioni rispetto al settimo posto del via. Una gara compromessa nella giornata di ieri, con la penalità di tre posizioni inflittagli dai commissari per aver ostacolato Verstappen nel suo giro veloce. Un risultato, comunque, non da buttare per il sette volte campione del mondo che conferma i passi avanti dopo la quarta posizione di Imola.

Ferrari, Hamilton: "La mia gara compromessa dalla penalità di ieri"
Ferrari, Hamilton: “La mia gara compromessa dalla penalità di ieri”

Questo il commento di Hamilton al termine della gara di Monaco:  “Voglio dire, non posso commentare sugli altri, ma per me non ha fatto davvero una grande differenza. Come ho detto, non ha fatto davvero alcuna differenza per la mia gara. Immagino che sia stato meglio per la gara in generale, perché altrimenti la gente si sarebbe semplicemente fermata, restando lì per sempre e bloccando tutti.”

Hamilton ha, poi, aggiunto: “La scorsa settimana è andata bene. Questa settimana non è stata granché, come si può vedere. Dal punto di vista delle prestazioni, intendo dire, qualificarsi quarto non è stato male. Spero in un weekend di gara migliore la prossima volta.”

Nel prossimo Gran Premio, in programma in Spagna, entrerà in gioco la nuova direttiva sulle ali flessibili che potrebbe cambiare tutto. Queste le sue parole: “Avranno sicuramente un effetto. Influenzano un po’ l’equilibrio, ma non penso sia qualcosa di enorme. Colpisce più o meno tutti allo stesso modo. Non credo farà molta differenza.”

Related posts

Wolff attacca la Red Bull: “La protesta in Canada è stata meschina e insignificante”

6 cose che abbiamo imparato dal GP del Canada

F1, il regolamento del 2026 spiegato da Tim Goss: “La power unit ed il telaio saranno molto più interconnessi”